Dove Investire Oggi

Investimenti nel Mondo, Fondi, Oro, Immobili, Valute, Azioni, Obbligazioni

Informazioni su come e dove investire nel mondo i propri soldi. Quando conviene investire in valute estere: dollari, franchi svizzeri, sterline e fare forex trading. Come investire in oro, diamanti e metalli preziosi. I migliori investimenti immobiliari in Brasile, Inghilterra, Germania, Spagna e nelle città più redditizie come Londra, Parigi, Dubai, Berlino. Tassazioni e agevolazioni fiscali dei migliori paesi del mondo dove investire e avviare un'impresa. Paesi più convenienti per avviare o un'attività e costituire una società offshore. Banche offshore e segreto bancario, come aprire conti offshore in diversi paesi del mondo. Investire in azioni e obbligazioni in Italia e all'estero.

investimenti in marocco

Investire in Marocco oggi conviene e rappresenta una delle migliori attrattive per gli imprenditori non solo Europei.
Infatti tantissime multinazionali hanno già deciso di investire in Marocco da diversi anni.

Perchè Investire in Marocco?

I motivi di attrazione di molte società va ricercato nel programma di incentivazione agli investimenti che sono state attivate negli ultimi anni in Marocco, unite ad una forte stabilità sia economica che politica.

Come ben sappiamo sia gli Usa che l’Europa sono state investite non solo da una gravissima crisi economica ma per quanto riguarda i Paesi del Mediterraneo anche una forte instabilità politica con ritorsioni pesanti sull’economia.
Tutto ciò ha messo ancora di più in evidenza quanto conviene investire in Marocco.

Come già detto la stabilità politica, economica e sociale sono fondamentali per dare sicurezza ai propri investimenti.
Logisticamente si trova a poche miglia dall’Europa, ed è il Paese Africano più vicino alla cultura occidentale.
I servizi e i sistemi di comunicazione del Marocco sono conformi ai sitemi internazionali e quindi competitivi, e spesso migliori dei nostri. In Marocco per l’apertura di un azienda sono sufficienti 7 giorni e in particolare a Tangeri bastano soli 2 giorni.

Bisogna ricordare che oggi investire in Marocco è sicuro, i trattati internazionali con gli Usa, l’Europa e molti Stati Arabi favoriscono il libero scambio.

Uno principali fattori di attrazione è dato dalle agevolazioni fiscali riservate alle nuove aziende, infatti il Marocco è tax free per i primi 5 anni di attività, cioè l’azienda non dovrà pagare la cosiddetta “imposta sulla società” per i suoi primi cinque anni di lavoro e per i successivi anni il pagamento della IS (imposta società) sarà del 50% in meno rispetto alla regola generale e pari al 17,5 % all’anno.

Il discorso tasse si amplia se ci riferiamo alla Zona Free Tangeri. Molto interessante la tassazione del Marocco in questa area, infatti, le tasse (IS) sono pari a 0 per i primi 5 anni e di 8,75% annuali per i successivi 10 anni.
La nostra amatissima IVA (importa sul valore aggiunto) non si paga, quindi pari a 0.

Inoltre, non esistono dazi import-export, come non vengono applicate tasse sui ricavati delle azioni.
Per quel che concerne il rimpatrio dei capitali, non ci sono tasse, quindi Free al 100%.

Gli incentivi in Marocco in questa zona sono al 100% per ciò che riguarda l’acquisto di terreni, anche se destinati ad attività produttive.
La manodopera del Marocco, inoltre, risulta essere una delle più specializzate, e i contributi a questi riservati, previdenziali e sociali sono del 7,50 % e del 8,60%.